Al Teatro Rivoli, Roberto Vecchioni ospite della la Rete Sophia per il tour “La vita che si ama”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Aprile 2019 16:44
Al Teatro Rivoli, Roberto Vecchioni ospite della la Rete Sophia per il tour “La vita che si ama”

Lunedì 29 aprile, alle 15:30, la Rete Sophia ospiterà a Mazara del Vallo uno dei rappresentanti più illustri della cultura e della canzone italiana. Al Teatro Rivoli, arriverà Roberto Vecchioni, in occasione della tappa siciliana del tour “La vita che si ama”. Tour che prende il nome dalla sua ultima opera letteraria. “La vita che si ama” affronta la sfida dell’essere felici partendo dalla profondità degli affetti, attraverso pagine intrise di passione e intimità. Un testo autobiografico, in cui l’autore racconta momenti di vita vissuta descrivendoli attraverso una vena narrativa unica, spaziando dai momenti trascorsi con la famiglia, al suo passato da docente, alla descrizione della figura del padre.

La giornata successiva di martedì 30 aprile, Roberto Vecchioni incontrerà i ragazzi nelle scuole aderenti alla Rete Sophia. L’ iniziativa è stata fortemente voluta dal coordinatore nazionale di Rete Sophia professor Giovanni Marrone e della referente in Campania, professoressa Annamaria Di Bartolomeo, secondo i quali la scuola deve puntare all’interesse degli studenti e offrire occasioni di crescita e confronto. “Gli studenti infatti – dichiara il prof. Giovanni Marrone -, potranno conoscere, intervistare e dialogare con uno dei più grandi artisti e scrittori italiani e conoscere da vicino la sua ultima fatica editoriale.

Questo è per me l’ultimo impegno con la Rete Sophia – annuncia Marrone -, infatti, a partire dal prossimo Anno Scolastico, il coordinamento nazionale della Rete passerà alla prof.ssa Annamaria Di Bartolomeo del Liceo “Piranesi” di Paestum. Colgo l’occasione – conclude il prof. - per ringraziare tutti gli amici e i collaboratori della Rete Sohia che hanno permesso la realizzazione di iniziative formative di grande spessore, i componenti del Comitato Tecnico-Scientifico, tutti i docenti e soprattutto i Dirigenti Scolastici che mi hanno supportato con la loro disponibilità e incoraggiamento nell'organizzazione dei vari eventi”.

Comunicato stampa Rete Sophia

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza