Acd Custonaci, ufficiale l’affidamento del centro sportivo di Cornino

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Febbraio 2021 01:35
Acd Custonaci, ufficiale l’affidamento del centro sportivo di Cornino

Accordo trovato. Nella giornata di sabato è stata ufficializzata la convenzione tra il Comune di Custonaci e l'ACD per l'affidamento del centro sportivo di Cornino. L'accordo prevede una durata di sei anni durante il quale la società del presidente Giacomo Noto si impegnerà a riqualificare l'intero impianto. Si interverrà sul rifacimento del manto del campetto di calcio a 5, ripristino di uno dei campi da tennis con pavimentazione in erbetta sintetica e la riqualificazione della zona sottostante alla pineta con la realizzazione di un'area pic-nic e barbecue messa a disposizione per le famiglie.

Si punta ad una crescita notevole in casa Acd Custonaci che getta le basi per poter guardare anche oltre la Prima Categoria. Il calcio, e lo sport più in generale, concepito come un processo di sviluppo sociale e culturale, specie in un periodo così complicato: «Non sarà semplice - afferma Noto - il progetto richiede immensi sacrifici e tenti sforzi. La nostra unica forza è data dai fondi societari ma vogliamo crederci e vogliamo regalare ai giovani di Custonaci, ormai costretti da troppo tempo alla staticità a causa della pandemia, nuove opportunità, soprattutto di socializzazione.

Speriamo di farcela entro l'estate prossima». «Lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale in quanto strumento di educazione e formazione». Sono le parole di un soddisfatto Michele Riccobene, assessore ai Lavori Pubblici del comune che ha seguito da vicino la vicenda.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza