Accademia Trapani stende Palermo Calcio Popolare 4-0

I trapanesi chiudono il girone di andata con un netto successo.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Dicembre 2021 10:10
Accademia Trapani stende Palermo Calcio Popolare 4-0

Torna alla vittoria l’Asd Accademia Trapani dopo tre pareggi consecutivi. E al “Roberto Sorrentino”, nell’ultimo turno del girone di andata, è andato in scena un vero e proprio spettacolo da parte dei ragazzi di mister Alberto Amoroso che hanno schiantato con un perentorio 4-0 il Palermo Calcio Popolare. Gara già in ghiaccio dopo la prima frazione di gioco quando il punteggio recitava 3-0: a sbloccare il punteggio ci ha pensato il solito Federico Nolfo al 20’, servito dal solito assist di Saul Castiglione. L’attaccante è a quota sette reti in campionato, tutte siglate negli ultimi cinque turni.

Prima gioia in maglia Accademia per Antonio Candela che spacca la porta alla mezz’ora portando a due i gol di vantaggio per i suoi. Al tramonto del primo tempo, Fabian Nieto cala il tris. Ordinaria amministrazione nel corso della ripresa: il definitivo 4-0 lo firma Mirko Gambicchia, al rientro in campo dopo un lungo periodo di stop. Si chiude questa prima ed entusiasmante parte di stagione ad un punto di distacco dalla capolista Iccarense, vincitrice ieri sul campo della Giardinellese.

Il commento post di mister Amoroso: «Partita difficile anche perché abbiamo affrontato una squadra in salute dati gli ultimi risultati. Noi invece non vincevamo da quasi un mese, dal 3-0 al Custonaci: avevamo ripetuto prestazioni interessanti ma con questo nuovo successo si aggiunge un risultato importante, meritato dopo un primo tempo molto intenso dove abbiamo premuto sull’acceleratore nel momento propizio e siamo stati bravi a capitalizzare al meglio le occasioni con Nolfo, Candela e Nieto.

Una partita dagli alti e bassi perché il secondo tempo è iniziato con un piglio diverso, ci siamo rilassati lasciando campo agli avversari; dobbiamo crescere su questo aspetto perché dobbiamo essere più autoritari nel gestire la partita seppur mai messa in discussione. Ci siamo abbassati ma c’è da migliorare sotto il punto di vista dell’intensità e della personalità. Sono molto contento del quarto gol con la giocata di Mirko Gambicchia che è un ragazzo che proveniva da un lungo infortunio: mi fa piacere per lui che rientrava dopo undici partite ma per tutta la squadra che si è regalata un bel Natale.

Cresciamo cercando di mettere più benzina nelle gambe in questo periodo di sosta». IL TABELLINO Asd Accademia Trapani-Palermo Calcio Popolare 4-0 Asd Accademia Trapani: Rao, Cammareri (Trapani V. 86'), Parisi, Graziano, Culcasi N., Culcasi S., Candela (Gambicchia 59'), Agnello, Nolfo (Basciano 77'), Castiglione (Minaudo 65'), Nieto (La Francesca 77'). A disposizione: Mistretta, Tosto, Oddo, Cosenza V. All. Amoroso Palermo Calcio Popolare: Machi, Salimeni (Trapani F.

51'), Giordano (Catania 51'), Siino, Cottone, Abisso, Palazzolo, Cimino (Terranova 74'), Cosenza P. (Bracia 59'), Rizzo, Balistreri (Giunta 78'). A disposizione: Mirto, Celesia. All. Trapani G.

Arbitro: Luigi Ditta di Marsala Reti: Nolfo 20', Candela 31' Nieto 43', Gambicchia 77' Note: Ammonito Culcasi N., Salimeni, Rizzo, Cimino, Trapani F.

In evidenza