AC Lifestyle Handball Erice, la prima vittoria in Serie A è da urlo: schiantata Leno

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Settembre 2020 01:18
AC Lifestyle Handball Erice, la prima vittoria in Serie A è da urlo: schiantata Leno

Prima vittoria in Serie A della Handball Erice contro il Leno, in trasferta. Prova più che convincente delle Arpie che vincono con un vantaggio di 17 reti. Inizio scoppiettante di match tra il Leno e l’AC Life Style Handball Erice con ben 5 falli dai 7 metri rispettivamente 2 realizzati da capitan Costanzo, uno parato alla Natasa krnic da Romina Ramazzotti e due segnati dalla Martina Barreiro. Dopo un primo tempo concluso sul 4 pari, le Arpie ericine prendono il largo con la funambolica Martina Barreiro Guerra che diventa la spina nel fianco della difesa del Leno: giocatrice di grande esperienza, sempre concentrata, imprendibile in entrambi i lati del campo, tant'è che i primi 30 minuti di gioco finiscono con 10 reti di vantaggio, 8 – 18 per la Handball.

Un break di reti pesantissimo per il Leno che trova la squadra siciliana ben organizzata sia in attacco che in difesa. Così come si è concluso il primo tempo, così riparte il secondo con Mister Milenko che ruota le atlete a sua disposizione per provare le diverse soluzioni in campo visto il lungo campionato davanti. Non cambia la sostanza perché l'Erice, eccetto qualche errore, mette sempre in grande difficoltà le atlete del Leno che si innervosiscono, perdono lucidità e giocano parte del secondo tempo in inferiorità numerica per i troppi falli commessi.

Prestazione all’altezza della massima categoria per le ragazze dell’AC Life Style Handball Erice che, dopo la partenza affannata nel primo match contro l’Ariosto Ferrara, conclusosi in parità, portano a casa 2 punti importanti confermando la qualità a disposizione e del lavoro di squadra da parte dell’allenatore che fa giocare quasi tutte le ragazze del suo roster: una rete a testa per Losio, Burgio. Tisato ne fa tre. Battesimo della prima rete in Serie A Beretta per Tania Marino. Si chiude il match su un punteggio di 16 a 33 per l’AC Life Style Handball Erice.

In evidenza