La città di Custonaci alla Bit di Milano

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Febbraio 2019 17:34
La città di Custonaci alla Bit di Milano

La città di Custonaci, in occasione della fiera Bit di Milano, ha presentato la nuova brochure turistica all’interno dello stand della Regione Siciliana, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci e dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo. L’amministrazione regionale ha inserito, il Presepe vivente di Custonaci tra le 45 manifestazioni di rilievo assoluto in Sicilia. La delegazione di Custonaci, composta dall’assessore alla Cultura e al Turismo Fabrizio Fonte e da operatori turistici, è stata presente per promuovere il territorio, attraverso la modalità del B2B, con tour operator e agenzie di viaggio nazionali ed internazionali presenti alla fiera milanese.

«La nuova brochure rappresenta simbolicamente il nostro piccolo scrigno – spiegano il sidaco di Custonaci Giuseppe Bica e Fabrizio Fonte – con tutti gli eventi più significativi e con tutte le potenzialità che possono attrarre i turisti nella nostra città. Un territorio che può vantare, tra le sue svariate ricchezze, la suggestione delle limpide acque di Cornino che si riflettono sulla bellezza incontaminata di Monte Cofano, deve necessariamente promuovere il suo patrimonio ai più alti livelli.

La presenza alla Bit di Milano sottolinea, pertanto, l’attenzione che l’amministrazione comunale presta al comparto turistico quale volano di sviluppo economico del territorio nel suo complesso. Anche perché l’offerta turistica custonacese può tranquillamente puntare anche sul turismo esperienziale legato, ad esempio, alla sentieristica o all’eno-gastronomia, ma dei contatti sono stati avviati, proprio a Milano, anche con delle agenzie specializzate sul turismo religioso, essendo Custonaci una tra le poche Civitas Mariae in Italia».

Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza