X Factor, i "Tropea" arrivano quarti: nella band anche un trapanese

Si tratta di Claudio Damiano, il batterista.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
09 Dicembre 2022 07:26
X Factor, i

Si sono classificati al quarto posto i "Tropea", il gruppo che quest'anno ha conquistato tutti nel noto programma firmato Sky "X Factor".

Puntata dopo puntata - e ballottaggio dopo ballottaggio - i "Tropea" sono arrivati alla finalissima e si sono fatti conoscere dal pubblico italiano.

I "Tropea", con il passaggio dall'alternative degli anni 2000, al postpunk di inizi anni ’80, al beat degli anni ’60, si sono fatti amare anche dai quattro giudici del programma: Dargen D'Amico, Fedez, Rkomi e Ambra Angiolini - la loro giudice -.

Una forza della natura che vede nella band anche la presenza di un trapanese: si tratta infatti di Claudio Damiano, il batterista.

Un vero e proprio talento che, una volta diplomatosi al Liceo Scientifico di Trapani, ha deciso di trasferirsi a Milano dove ha studiato in una Scuola di Musica, per poi entrare a far parte della band - fondata nel 2017 - con cui ha partecipato a X Factor.

E nonostante già precedentemente il gruppo si sia esibito in diversi palchi, questo è solo l'inizio e la dimostrazione che, ancora una volta, Trapani sforna dei talenti impeccabili.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza