Volley, sorridono due formazioni su tre dell'Erice Entello

Sconfitta, in serie D femminile, per la Gesan Bussolaweb.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Maggio 2022 10:56
Volley, sorridono due formazioni su tre dell'Erice Entello

Due 3-0 interni per le formazioni dell’Erice Entello. Due successi che consolidano l’ottimo momento sia per l’Arredall che per la formazione in Serie C femminile. 

Le partite sono state giocate tutte nel pomeriggio di Sabato 30 Aprile al Pala Cardella di Erice con una buonissima cornice di pubblico e spettatori sempre più numerosi.

A scendere in campo per primi sono stati i ragazzi di coach Piervito Vulpetti che portano a 11 i punti in classifica, nella giornata valida per il quarto turno dei play off per la promozione in Serie C. Sono 12 vittorie su altrettante gare stagionali. Vittoria sul Team Volley Messina che ha comunque ben figurato contro gli ericini. 

«Vittoria doveva essere ed è stata, pur avendo avuto nel mezzo le finali Under 19 e le fasi finali Under 17, realmente siamo arrivati alla sfida con il Messina nel migliore dei modi – dichiara Vulpetti -. Nonostante tutto eravamo quasi al top: l’avversario si è presentato con soli 7 atleti perché alcuni assenti tra Covid, infortuni o impegni lavorativi. Non è stato tutto semplice, la concentrazione non è stata massima anche se la partita non è mai stata in discussione se non solamente nei primi punti iniziali di ogni set. Alla lunga la qualità della mia squadra è uscita fuori; manteniamo la prima posizione, l’imbattibilità e ci prepariamo all’ultima giornata del girone di ritorno». 

Domenica 8 Maggio alle 18 in casa dello Sportisola – a 0 punti in graduatoria -, società fresca vincitrice del titolo territoriale sia Under 19 che Under 17.

Stessa concentrazione chiede coach Gaspare De Gregorio in vista del prossimo impegno contro la formazione ennese della Kentron all’ultimo posto del girone B di Serie C femminile. 38 invece sono i punti delle sue ragazze in classifica che valgono la seconda piazza; altri tre punti aggiunti dopo il successo di sabato scorso contro la Dreamauro: «Temevo la gara di sia per problemi fisici che per assenze legate al Covid. Formazione rimaneggiata, tant’è che ho dovuto cambiare ruolo ad alcune ragazze però la squadra ha risposto al meglio rispetto al momento delicato che stiamo attraversando e abbiamo giocato a tratti bene. La Dreamauro è una squadra giovane, vogliosa ma che ho visto sotto tono. Rimane il rammarico perché avremmo potuto fare meglio; abbiamo avuto anche la fortuna di staccarci da chi ci insegue, portandoci a +5 dalla terza e restando a -3 dalla prima…io guardo sempre su!». 

Prossime tre gare con le ultime della classe: «Solo noi possiamo perdere la seconda posizione ed è ciò che ho detto alle ragazze. Da qui alla fine dovremo mostrare ancora qualcosa in più per arrivare ai play off ad un determinato livello di gioco. Vietato abbassare la guardia in vista della prossima contro l’ultima in classifica, la Kentron Volley». Altra sconfitta invece in Serie D femminile. La Gesan Bussolaweb cade in casa contro Palermo Mondello Volley per 3-0. RIEPILOGO DEI RISULTATI Play off Serie D: ARREDALL ENTELLO-TEAM VOLLEY MESSINA 3-0 (25-15; 25-20; 25-17) Serie C femminile: ERICE ENTELLO-DREAMAURO PANORMUS VOLLEY 3-0 (25-16; 25-18; 25-16) Serie D femminile: GESAN BUSSOLAWEB-PALERMO MONDELLO VOLLEY 0-3 (12-25; 21-25; 20-25)

In evidenza