"Voglio correre", il nuovo brano dei Foreway con Angela Grignano

La ballerina trapanese rimasta ferita in un'esplosione a Parigi è la protagonista del videoclip "Voglio Correre"

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
16 Aprile 2021 14:10

Le diverse abilità con una carica di energia positiva. È questo il tema del nuovo singolo “Voglio Correre” dei Foreway, band trapanese che nelle prossime settimane parteciperà al Talent “IBand” in onda sul canale mediaset La5.

Il videoclip, realizzato da Sandro Guastavino e Giuseppe Tarantino, ha visto la partecipazione di Maurizio Tommasini – autore e compositore musicale ma anche autore e sceneggiatore cinematografico – e di Angela Grignano, la ballerina rimasta gravemente ferita nell’esplosione di un palazzo a Parigi nel 2019.

«È un progetto – ha dichiarato la ragazza – su cui abbiamo creduto da subito, perché arriva al cuore della gente. È un invito a reagire nei momenti di difficoltà e ad essere più gentili con l’altro perché ognuno porta dentro un dolore. Allo stesso tempo, però, bisogna anche capire che chi ha problemi meno gravi non deve guardare l’altro con uno sguardo malinconico».

Una collaborazione, quella tra Maurizio Tommasini e Angela Grignano, che risale a poco più di un anno fa e che nasce da un’ammirazione dell’autore verso la ballerina, soprattutto per il suo modo di reagire e il suo amore per la vita. E il brano è proprio un inno alla vita, un invito a lottare nonostante gli ostacoli e la falsa compassione della gente.

«L’idea del videoclip – continua Angela – è stata quella di unire due vite e due problematiche diverse che, poi, arrivano ad un punto comune. Sta poi alla persona decidere se abbattersi o reagire. Nel momento in cui non posso fare qualcosa, sta a me trovare un’alternativa senza rinunciare. Da quando io non posso correre come vorrei con le mie gambe, ad esempio, corro con il cavallo».

Il brano è da oggi disponibile su Youtube – dove sarà possibile guardare il Videoclip ufficiale – e sui più importanti digital store ma si potrà anche acquistarlo su Amazon Music e Itunes. I proventi, poi, saranno interamente devoluti all’Aism e sua alla fondazione Fism per la ricerca.

«Siamo molto contenti di quello che abbiamo realizzato – conclude Angela Grignano – perché ci sono scene molto belle e commoventi. Mio padre, ad esempio, trattiene spesso le emozioni ma dopo la visione del video si è lasciato andare a delle lacrime malinconiche e, nello stesso tempo, fiere. Perché i miei genitori mi hanno visto resistere e oggi mi vedono, con forza e determinazione, fare altro come se non avessi mai smesso di ambire a tanto. E per me è una grande soddisfazione aver ricominciato a fare quello che mi piace, cioè lo spettacolo a 360° gradi. È solo un trampolino per farmi capire che il meglio deve ancora arrivare e che chiunque cerca di mandare un messaggio positivo sulla vita vincerà sempre».In allegato è possibile vedere il videoclip realizzato per la canzone, mentre a questo link https://distrokid.com/hyperfollow/foreway/voglio-correre

Video gallery
In evidenza