Il consigliere comunale di Erice Simone Vassallo, attraverso un comunicato stampa, denuncia la violazione delle norme anti-covid, (divieto di assembramento e obbligo del distanziamento) nel corso dell'inaugurazione centro vaccinale di Contrada Cipponeri a Trapani. Di seguito il comunicato stampa del consigliere ericino:
"Inaugurato in pompa magna, alla presenza delle massime autorità regionali e territoriali, il centro vaccinale di Contrada Cipponeri a Trapani. Presenti all'evento anche il Presidente della Regione Musumeci e l'Assessore alla salute Ruggero Razza, oltre che numerose altre autorità territoriali.
Dalle immagini mostrate, anche tramite dirette durante l'inaugurazione, risulta evidente la palese violazione delle norme anti-covid, prime tra tutte quelle che prescrivono il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento.
Per un giorno, invece, si è tornati alla normalità e proprio coloro che chiedono alle imprese in ginocchio di fare ancora dei sacrifici si rendono protagonisti di violazioni alle disposizioni normative attuate per contrastare la diffusione del contagio da covid-19.
La Sicilia, appena declassata a zona arancione, rientra tra le Regioni in cui ancora una volta le attività commerciali che stavano provando a respirare hanno dovuto subire il nuovo colpo delle restrizioni, proprio mentre il Presidente Musumeci dichiarava che ciò risulta necessario in nome della prudenza. Mi chiedo dove era la tanto declamata prudenza del Presidente durante l'inaugurazione, ove non si sono rispettate le norme base fondamentali per prevenire il contagio.
Troppo ghiotta l'occasione di passerella per i politici intervenuti, troppo importante lasciarsi intervistare durante l'apertura di un importante sito ove poter inoculare i vaccini.
Ai “comuni mortali” vengono richiesti sacrifici, prudenza e rispetto puntuale delle regole, evidentemente per i politici siciliani invece esiste un'altra legge, quella di arrogarsi il potere di fare qualsiasi cosa senza che nessuno si sogni di intervenire".