Vertice crisi Airgest, Palmeri e Tancredi (M5s): “Inutile passerella, non andremo.”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Luglio 2018 09:57
Vertice crisi Airgest, Palmeri e Tancredi (M5s): “Inutile passerella, non andremo.”

I deputati regionali del M5s, Valentina Palmeri e Sergio Tancredi non parteciperanno alla riunione sulla crisi Airgest, società che gestisce l'aeroporto di Birgi, in programma questa mattina, alle 11, nelle sede degli industriali a Trapani e organizzata dal distretto turistico Sicilia Occidentale.

 "Non riteniamo  opportuno partecipare all'incontro , a cui siamo stati invitati, per coincidenza dello steso con i lavori parlamentari in Commissione, ma anche perchè ci sembra che gli interlocutori ad oggi, non abbiano voluto sentire le nostre ragione- afferma la Palmeri - . Tengo a puntualizzare che in questui mesi abbiamo lanciato un grido d'allarme, che è stata puntualmente ignorato, cosi come sono state ignorate le nostre iniziative e proposte, scegliendo di proseguire dritti verso il baratro, incoraggiando fantomatiche iniziative dii comarketing, illusorie, illegali e dannose". Palmeri e Tancredi puntano il dito, ancora una volta,  contro l'inerzia del  governo regionale e del management di Airgest e continuano a chiedere alla regione , azionista della società che gestisce lo scalo trapanese, cosa intende fare.

" La Regione- concludono- dica se intende immediatamente ricapitalizzare Airgest, mentre discutera' della scelta di uno o due poli aeroportuali? Oppure lascerà che Airgest fallisca e qualche solerte privato l'acquisti a prezzo fallimentare? Ha seriamente intenzione di accertare le responsabilità di chi ha amministrato e di chi avrebbe dovuto vigilare su airgest per evitarne il dissesto? Per quanto tempo sarà rinviata l'assemblea dei soci, già differita oltre ogni ragionevole termine legale?"  

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza