Un’estate movimentata tra uscite ed entrate ma anche di riconferme e di vecchi ritorni come il rientro a casa di Yuri Rondello. La bella vittoria in Coppa Sicilia contro il Castellammare e il dolce amaro pareggio all’esordio in campionato contro il Cinisi. Domenica il primo vero banco di prova corto il Fulgatore che è partito bene, nel 3-1 contro il Menfi. Gaspare Favarotta, oggi sulla panchina valdericina, si scontrerà contro il suo recentissimo passato, da vice di mister Grammatico. Favarotta si racconta ai nostri microfoni.
Prima esperienza da “Primo”. Un bilancio di questi primi mesi della tua nuova avventura sulla panchina del Valderice? “Fin oggi posso dire una gran bella sensazione. Già durante la preparazione ho cercato di imprimere il mio pensiero calcistico che indubbiamente deve sposarsi con le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Il mio esordio è stato bagnato con una vittoria, in coppa Sicilia lo scorso 25 Settembre, vincendo in casa 4-2 contro il Castellammare. Questo ha fatto sì che ci siamo presentati alla prima di campionato consapevoli del nostro potenziale che è in crescendo.
La partita di campionato col Cinisi? Un pareggio che ci può anche star stretto per come è maturato, ma il verdetto del campo va accettato”. Domenica, pronti, via! Ecco la sfida col Fulgatore. Che partita ti aspetti? Dal punto di vista emotivo che gara sarà? “Certamente non sarà una partita come le altre. Ho trascorso due anni bellissimi insieme al mister Grammatico e ai ragazzi sfiorando un grande traguardo che è la Promozione. Questi anni hanno contribuito senza dubbio alla mia crescita professionale”.
Sui rispettivi obiettivi... “Il Fulgatore è una squadra che ha cambiato poco rispetto lo scorso anno e hanno l’obbligo di continuare a essere una delle squadre protagoniste del campionato. Noi stiamo cercando di mettere delle basi per il futuro: il nostro principale intento è lavorare per ben figurare e divertirci. La società mi ha messo a disposizione un mix di giocatori giovani affiancati a giocatori con esperienza”. Hai provato a portare qualcuno dal Fulgatore? “Non fa parte della mia persona sfruttare i legami per farmi seguire in una nuova avventura.
Chi mi ha seguito a Valderice l’ha fatto liberamente senza pressioni e io sono felice di avere a disposizione ogni singolo elemento che ad oggi fa parte della rosa nero-verde”. Appuntamento dunque a Domenica 6 Ottobre alle 15.30. Si gioca al Comunale di Cornino. Mirko Ditta