“È stata disposta la chiusura della strada di accesso al porto di Castellammare del Golfo, a seguito del cedimento di una consistente porzione della parete rocciosa sovrastante la carreggiata”.
Lo ha reso noto il sindaco, Giuseppe Fausto, spiegando che, a causa del distacco di un masso che ha invaso una parte della sede stradale, “in un’area in cui in passato erano già stati effettuati interventi di riduzione del rischio idrogeologico, si è resa necessaria, in via precauzionale, la chiusura temporanea della viabilità nella zona del porto interessata”.
“Stiamo monitorando costantemente lo stato dei luoghi e abbiamo già segnalato il cedimento agli organi competenti. – afferma il sindaco Giuseppe Fausto – In questa fase la priorità assoluta è garantire la sicurezza dei cittadini. I tecnici sono già al lavoro per effettuare i controlli e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni di sicurezza. Invitiamo tutti a rispettare la segnaletica e le disposizioni presenti sul posto, ringraziando i cittadini per la collaborazione”.