Valderice, rassegna "Teatro d'estate": tutto pronto per Rosario Terranova

Lo spettacolo andrà in scena sabato 13 agosto.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Agosto 2022 20:15
Valderice, rassegna

Continua con successo, presso il Teatro "On. Nino Croce", la rassegna “Teatro d’Estate 2022” patrocinata dal Comune di Valderice e a direzione artistica Oddo Management - Katia e Giuseppe Oddo.

Dopo La Rosa e Guarneri, Ernesto Maria Ponte e Sergio Vespertino, sabato 13 agosto alle 21.30 sarà la volta dell’attore palermitano Rosario Terranova con lo spettacolo “Figli degli anni 80”, scritto e diretto da Giulia Galati. 

Terranova porta in scena in chiave comica un decennio che non può tornare ma che resta indimenticabile.

Sul palcoscenico 'atterra' una DeLorean dalla quale scende un improbabile viaggiatore del tempo che attraverso musiche, aneddoti, racconti, domande e ricordi, trasporta il pubblico indietro nel tempo facendogli rivivere i mitici Anni ’80. 

Aprendo il cassetto della memoria, gli spettatori-viaggiatori hanno l'occasione di ridere ed emozionarsi mentre partecipano come veri e propri concorrenti ad un tipico quiz anni '80, ritrovandosi ad essere, quindi, parte integrante dello spettacolo. 

Rosario Terranova è uno degli attori di Teatro più interessanti e versatili del panorama contemporaneo, capace di narrare le dinamiche che attraversano la società con toni leggeri e ironici, sempre nel solco di una comicità riflessiva e mai banale. 

Ha all'attivo numerosi ruoli in varie serie tv e film per il cinema. Il suo ricco curriculum parla di tante esperienze compiute in ambiti diversi, dal grande al piccolo schermo. Ultimamente è stato impegnato, al fianco di Riccardo Scamarcio, nelle riprese di "2 Win", il film sul duello Lancia-Audi del 1983 diretto da Stefano Mordini, di cui si sono appena concluse le riprese. 4Emblema di una “sicilianità” viscerale e mai greve, di recente è tornato a Palermo, amatissimo luogo natale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza