Valderice, cittadini abbandonano rifiuti. Sindaco Stabile: «In arrivo sanzioni esemplari»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Settembre 2020 14:43
Valderice, cittadini abbandonano rifiuti. Sindaco Stabile: «In arrivo sanzioni esemplari»

Cittadini incivili abbandonano rifiuti. Succede anche a Valderice dove l’amministrazione ha già intercettato qualche furbetto intento a lasciare spazzatura qua e là. La denuncia arriva direttamente dal primo cittadino, Francesco Stabile, indignato per quanto accaduto. A supporto alcune immagini che inchiodano il menefreghismo e la totale assenza di rispetto verso l’ambiente in cui si vive: «Purtroppo ancora assistiamo a queste scene, a questi esempi indecorosi, di cittadini che non amano la propria città, che non rispettano l’ambiente e che non hanno alcun senso civico».

«Il rispetto e la tutela dell'ambiente - afferma Stabile - devono invece far parte della nostra cultura, nel rispetto delle norme, ma soprattutto nel rispetto della nostra terra, che merita sicuramente dei cittadini migliori. A questi cittadini incivili sarà notificata il massimo della sanzione prevista!».

«Grazie alle fototrappole che abbiamo installato su tutto il territorio - aggiunge - e alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale, che sta facendo il possibile per contrastare questi indecorosi comportamenti, spero che riusciremo a contrastare ed eliminare le abitudini di molti cittadini incivili.

La mia Amministrazione si sta impegnando per intensificare, ancor di più, i controlli con l'apporto di ulteriori fototrappole che, a breve, acquisteremo con fondi del bilancio comunale».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza