Valderice, approvato il progetto di riqualificazione della pineta comunale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Settembre 2020 00:18
Valderice, approvato il progetto di riqualificazione della pineta comunale

«La Pineta Comunale è uno dei polmoni verdi più belli di Valderice; questo posto nel passato ha rappresentato un luogo d'incontro per diverse generazioni, che trascorrevano lì meravigliose serate all'insegna del divertimento e del relax». Queste le parole del primo cittadino Francesco Stabile sul rilancio della pineta. Infatti, è stato approvato in Giunta il progetto del definitivo ammodernamento e riqualificazione della stessa: «Ci ha impegnato non poco, grazie anche alla collaborazione di un tecnico esterno, l'ing.

Costanza Giurlanda e alla tenacia dell'Assessore Giuseppe Cardella», prosegue Stabile. Il piano prevede «il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di una nuova fontana, il ripristino dello storico chiosco, l'acquisto e l'installazione di giochi per bambini ed il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza, nonché la ristrutturazione della fontana esistente allocata lungo il viale centrale.

Con questo progetto abbiamo partecipato al bando del GAL ELIMOS (Gruppo d'azione locale) che prevede un finanziamento di circa 100 mila euro per il recupero definitivo di questo splendido posto».
«Abbiamo le idee chiare su quello che sarà questo luogo, - conclude - che dovrà ritornare ad essere punto d'incontro per le famiglie e non solo, promuovendo eventi e manifestazioni culturali».

- Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza