I migliori corsi di laurea in Giurisprudenza sono in Sicilia.
È il risultato di una classifica avviata dal Ministero dell’Università e della Ricerca che ha selezionato, appunto, quindici dipartimenti d’eccellenza nell’area della Scienze Giuridiche.
Palermo – e dunque anche il Polo Territoriale Universitario di Trapani – si piazza al terzo posto, dopo Roma tre e Macerata. Al quarto posto Catania, al sesto invece Messina.
La classifica, come spiegato dal Ministero, è stata creata per organizzare un intervento innovativo e di forte sostegno finanziario. Nei prossimi cinque anni, infatti, riceverà un finanziamento che gira intorno a 1,600 milioni euro annui.
L’Università di Palermo, nello specifico, spicca per la qualità della ricerca e per il progetto di sviluppo confezionato per il prossimo quinquennio.
«Risultati che riempiono il cuore di gratitudine e soddisfazione – ha dichiarato un giovane laureato proprio al Polo Territoriale Universitario di Trapani – soprattutto dopo aver portato avanti istanze e progetti volte al miglioramento costanze grazie all’associazione UniTrapani e al Consiglio di Polo. Quando si parla di Legge, la nostra Università eccelle. Adesso il migliore auspicio è rivolto a tutti gli altri Dipartimenti di Unipa, al Polo di Trapani e a quelle facoltà che abbiamo visto nascere e abbiamo dato vita».