​Una delegazione del «Centro Studi Dino Grammatico» in visita al Senato

L’appuntamento romano è la seconda tappa, dopo l’esperienza del 2019 alla «Camera dei Deputati»

Claudia
Claudia Parrinello
20 Febbraio 2023 15:40
​Una delegazione del «Centro Studi Dino Grammatico» in visita al Senato

Un alto momento di confronto con il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri in cui si è parlato della funzione degli istituti culturali per la crescita della società italiana e del loro rapporto con le Istituzioni parlamentari anche alla luce della crescita delle nuove classi dirigenti. 

 Di questo e molto altro si è discusso nel corso della visita istituzionale presso il «Senato della Repubblica» di una delegazione del «Centro Studi Dino Grammatico», in occasione del primo decennale dalla sua fondazione e su invito dell'Ufficio di Presidenza.

Nel pomeriggio, invece, il Presidente Fabrizio Fonte è intervenuto ad una tavola rotonda su alcune importanti figure, tra cui Dino Grammatico, che nel secondo Novecento hanno positivamente caratterizzato una lungimirante visione di pensare la politica, la cultura e la società italiana. L’appuntamento romano è la seconda tappa, dopo l’esperienza del 2019 alla «Camera dei Deputati», che coinvolge «Istituti culturali» che operano in tutta Italia per formare e per far crescere le nuove classi dirigenti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza