Prenderà il via il prossimo 6 marzo al Cine Teatro Ariston di Trapani la seconda edizione di "Quintessenza Jazz Trapani”, la rassegna dedicata alla musica jazz che gode della direzione artistica di Mauro Carpi e della produzione esecutiva di Alessandro Costa.Anche quest’anno sul palco dell’Aristongrandi protagonisti della scena jazzistica italiana.
A aprire la rassegna il prossimo 6 Marzo 2025saràKarima, ex concorrente di Amicidi Maria de Filippi e Sanremo Giovani, che insieme ad Amedeo Ariano Trio ci accompagneranno in un viaggio emozionante tra canzoni italiane di autori famosissimi, come Pino Daniele o Umberto Bindi, ai cosiddetti “evergreen” di autori di fama internazionale.
La bellissima e potente voce di Karima negli ultimi anni ha aperto i concerti di Whitney Houston e di John Legend e ha partecipato ai programmi “Tale e Quale Show” e I migliori Anni su Rai 1.
Amedeo Ariano, eclettico batterista e percussionista di fama internazionale, nel corso della sua lunghissima carriera ha collaborato con grandi artisti italiani e stranieri (George Coleman, Johnny Griffin, Benny Golson, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Gino Paoli, Gianni Morandi, Ornella Vanoni). Attualmente suona con Sergio Cammariere, Nick The Nightfly, Gegè Telesforo, Nino Buonocore, Karima, Gianluca Guidi e Walter Ricci.
Sul palco con Karima e Amedeo Ariano anche Dario Rosciglione al contrabbasso e Piero Frassi al pianoforte.
Il 12 Marzo sarà la volta di Luca Filastro, pianista, compositore e arrangiatore.
COMUNICATO STAMPA