“Tutto andrà bene”, il nuovo brano della band trapanese Foreway

Il brano si presenta me un inno alla speranza ai tempi del Coronavirus

Claudia
Claudia Parrinello
21 Maggio 2020 21:34
“Tutto andrà bene”, il nuovo brano della band trapanese Foreway

La band trapanese " Foreway" non si ferma e proprio in questo periodo caratterizzato dall'emergenza sanitaria Covid-19 ha lavorato alla realizzazione di un nuovo singolo online proprio dalle 14.00 di oggi. "TUTTO ANDRÀ BENE", come l'hashtag scelto per questo periodo emergenziale, è il titolo del nuovo brano che si presenta come un inno alla speranza ai tempi del Coronavirus. L’uscita del brano arriva in un momento cruciale della fase 2 e vuol dare speranza e farci ricordare allo stesso tempo che tutti siamo uguali e che questo dramma possa davvero aiutarci a riflettere, ricordando i momenti passati e vivendo la vita gustando i piccoli ma grandi gesti.

Il singolo è accompagnato da immagini quotidiane che hanno abbattuto le differenze ed accomunato l’intera umanità. Per questo motivo è partita l'iniziativa che ha reso partecipi anche i loro fans: per il videoclip ufficiale è stata aperta una selezione per far sì che chiunque potesse partecipare semplicemente inviando un piccolo video di "scene di vita ordinaria" in quarantena. Un contest che ha coinvolto tantissime persone felici di poter prendere parte all'iniziativa. Il brano è stato interamente registrato con mezzi comuni tra le mura domestiche dei componenti della band e poi mixato da Giuseppe Ernandez, fonico ufficiale del gruppo.

Inoltre i Foreway , in questa delicata fase del paese,  hanno aperto la rubrica "ARTISTI IN QUARANTENA" che ha riscosso grande successo e significativi numeri sui social. 

La rubrica è suddivisa in episodi, ognuno dei quali contiene una cover video. Una di queste è "Ringo Starr" dei Pinguini Tattici Nucleari, i quali, dopo averla ascoltata, si sono complimentati con la band trapanese. Il mercoledì alle 20.00 da oltre 9 settimane è diventato un appuntamento fisso. Sono stati regalati minuti di spensieratezza e leggerezza, che nel giro di poche settimane hanno raggiunto moltissima gente, facendo riflettere sull'importanza dell’arte in questo periodo di quarantena. Tra i brani registrati anche quelli con altri musicisti del trapanese tra cui Alberto Anguzza e Maurizio Virgilio. 

I Foreway, composti da Mariel Inglese: voce, Gianluca Almanza: tastiere e voce, Marcello Monteleone: chitarra e voce, Marco Virgilio: basso e Giuseppe Giurlanda: batteria, stanno inoltre ultimando il lavoro per il debutto del loro Album inedito da cui sono giù usciti due singoli. Recentemente l’inedito "The Mentalist" è stato recensito da uno dei più importante siti di Musica in Italia “Music Off” Ascolta il brano al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=qx_zU0aIezM&feature=youtu.b

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza