Trapani vuole diventare green, nuovi parchi in arrivo in città

Un nuovo polmone verde in arrivo

Emanuele
Emanuele Barbara
20 Marzo 2021 15:05
Trapani vuole diventare green, nuovi parchi in arrivo in città

Un vero e proprio polmone verde. A Trapani, tra via Rosario Livatino e via Mauro Rostagno sono stati piantumati ben 18 alberi di falso pepe ed una eritrina. L'amministrazione comunale trapanese, nei mesi scorsi, era stata costretta a rimuovere 6 alberi da via Salemi a causa dei rischi derivanti dal marciapiede dissestato nonché dalle radici che avevano reso pericoloso il manto stradale. Ne era conseguita la promessa di piantare 3 nuovi arbusti per ogni albero rimosso e così è stato. Preziosa, come sempre, la collaborazione con Erythros.

L'area consentirà alle piante di crescere nel migliore dei modi. Per il capoluogo, una piccola grande rivoluzione: dopo tanto tempo si torna a parlare di green. Infatti, come dichiarato dal Presidente di Erythros Elena Lombardo, sono già in fase avanzata le programmazioni per le nuove piantumazioni previste a novembre. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore Peppe La Porta, che ha ringraziato i presenti annunciando nuove imminenti aree verdi rimesse a nuovo, come quelle nei pressi di via De Santis e via Villa Rosina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza