Buche e lunghi solchi sul manto stradale, si sono aperti da tempo nei tratti iniziali di alcune traverse della via Marsala, tra le prime che si incontrano arrivando a Trapani.
Le condizioni peggiori si osservano all’incrocio della via Rieti e a quello immediatamente successivo di via Partanna, dove l’asfalto si è aperto in più punti; alcuni di questi buchi, in passato, sono stati già oggetto di interventi, ma si è trattato di rattoppi che non hanno resistito alle intemperie e al passaggio continuo di veicoli.
Un’altra traversa, la via Paceco, pochi giorni fa è stata invece riasfaltata in tutta la sua lunghezza, per coprire finalmente una larga buca che si trovava nel tratto centrale.
Altri interventi stradali si avviano a conclusione nella parallela via Bertino Salvatore, chiusa dallo scorso 4 aprile, dove lavorano operai per conto di E-Distribuzione. C’è dunque da attendere la chiusura del cantiere per valutare le condizioni generali della strada.
Appaiono in discrete condizioni le restanti traverse della via Marsala, ma resta certamente rischioso, per l’integrità dei veicoli, il transito di quanti imboccano le vie Rieti e Partanna per spostarsi dalla via Marsala alla via Salemi; strade percorse quotidianamente da un gran numero di veicoli, e bisognose di interventi efficaci e duraturi che vadano oltre il rattoppo.