Trapani, torna il basolato in 3 strade del centro storico

L'antica pavimentazione sarà ripristinata in via Botteghelle, in via Cucuzzella e in via Sant'Anna

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Gennaio 2024 17:30
Trapani, torna il basolato in 3 strade del centro storico

Via Botteghelle, via Cucuzzella e via Sant'Anna. Il basolato riaffiorirà in queste tre strade del centro storico, nei pressi di porta Botteghelle.

Il Comune, infatti, ha pensato al ripristino del basolato nelle tre strade, grazie ai fondi previsti dal Pnrr per il recupero e l'integrazione del basolato, finalizzato a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale del centro storico attraverso investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.. E, adesso, si terrà la conferenza di servizi per ottenere i necessari pareri della Soprintendenza e dell'Ufficio Urbanistica.

Per ripristinare il basolato in queste tre strade della parte antica della città la spesa prevista dall'amministrazione comunale è di poco meno di 800 mila euro: 420 mila per via Botteghelle, decisamente la più estesa delle tre strade e per la quale è stato previsto un procedimento a se stante, e la parte restante per le altre due arterie.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza