L’avevamo anticipato nelle scorse settimane e oggi arriva l’ufficialità della manifestazione organizzata per il prossimo 21 settembre a Trapani: “una fiaccolata per la pace che partirà alle ore 18 da Piazza Vittorio Emanuele e arriverà a Piazza Mauro Rostagno - ex Mercato del Pesce”.
È annunciata dal Comune di Trapani, con una dichiarazione congiunta del sindaco Giacomo Tranchida e dell'assessore Giuseppe Virzí
“In occasione della Giornata Internazionale della Pace (21 settembre), il Comune di Trapani – scrivono – si unisce alla comunità internazionale per celebrare il valore della pace e della nonviolenza. Siamo orgogliosi di annunciare insieme alla Consulta per la Pace una fiaccolata per la Pace che partirà alle ore 18:00 da Piazza Vittorio Emanuele e arriverà a Piazza Mauro Rostagno – ex Mercato del Pesce”.
“A seguire, a partire dalle ore 20:00, si svolgerà un contest musicale aperto a tutti, denominato #voltievocioltrefrontiera2.0, che sarà un momento di grande aggregazione e condivisione. La piazza Mauro Rostagno (ex mercato del pesce) si trasformerà in un palcoscenico di colori, sapori e contaminazioni interculturali”.
“Il Comune di Trapani e la Consulta per la pace lanciano il contest musicale #voltievocioltrefrontiera2.0, aperto a tutti gli artisti, anche emergenti, che vogliono interpretare il tema della pace e della nonviolenza attraverso la musica. Siamo convinti che la musica e l'arte possano essere potenti strumenti per promuovere la pace e la comprensione tra le diverse culture".
Invitiamo tutti i cittadini – concludono – a partecipare a questo importante evento e a unirsi a noi nella celebrazione della Giornata Internazionale della Pace. Insieme possiamo creare un futuro più pacifico e inclusivo per la nostra città e per il mondo intero” a breve ci sarà la Locandina ufficiale con tutte le associazioni coinvolte”.