​Trapani, fiaccolata e contest musicale nella Giornata della Pace

Aperte le iscrizioni per partecipare alla manifestazione prevista il prossimo 21 settembre

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Agosto 2025 15:52
​Trapani, fiaccolata e contest musicale nella Giornata della Pace

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, annualmente celebrata il 21 settembre, si svolgerà “un momento di riflessione caratterizzato da una fiaccolata per la Pace con partenza alle ore 18 da Piazza Vittorio Emanuele e arrivo a Piazza Mauro Rostagno (ex Mercato del Pesce), dove, a partire dalle 20, si svolgerà un contest musicale aperto a tutti e animato da grandi e piccini nella diversità delle proprie estrazioni sociali e culturali denominato ‘Volti e voci oltre frontiera 2.0’, già avviato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2025, celebrata a Trapani lo scorso 11 luglio in Piazza Municipio”.

È riportato sul sito del Comune di Trapani, che sta organizzando l’evento in collaborazione con la Consulta comunale per la Pace e la Cooperazione la Solidarietà Internazionale e la Promozione dei Diritti Umani, l’Ente Luglio Musicale, l’Unione Maestranze ed enti del Terzo Settore.

“La piazza Mauro Rostagno – è anticipato dagli organizzatori – si trasformerà in un palcoscenico di colori, sapori a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi e contaminazioni interculturali”.

Intanto viene lanciato il “contest musicale #voltievocioltrefrontiera2.0, aperto a tutti gli artisti, anche emergenti, che vogliono e desiderano, attraverso la musica, interpretare il tema ed il valore della Pace e della nonviolenza”.

Il regolamento e il form di iscrizione sono disponibili al link comune.trapani.it/novita/giornata-internazionale-della-pace-2025/.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza