Primo acquisto per la Trapani Shark. E' Riccardo Rossato play-guardia di 190 centimetri che nelle ultime stagioni ha vestito la canotta di Scafati, in serie A.
“Sono davvero felice di entrare a far parte di questo progetto, nuovo e ambizioso - sono state le prime parole di Riccardo Rossato -. Ringrazio il presidente Antonini e lo staff dirigenziale per avermi dato questa possibilità. Dal primo momento ho percepito la voglia di fare le cose in grande, e questo mi ha convinto a sposare il progetto. Non ci resta che metterci sotto con il lavoro perché vogliamo essere protagonisti di una stagione importante. Un saluto a tutti i tifosi, sempre presenti anche fuori casa, che sono certo ci daranno una grande mano”.
Riccardo Rossato, nato a Venezia il 18 settembre 1996, è un play che ha esordito a Piacenza nel 2013 per poi passare a Reggio Calabria prima e a Scafati poi dove ha conquistato la Supercoppa e poi la promozione in serie A, centrando anche la salvezza nella massima serie per due volte.