Trapani seduce le celebrità: Crespi innamorato. Banderas apprezza luoghi e cibo

Un periodo fortunato per la città di Trapani che sta accogliendo anche attori e produzioni internazionali.

Claudia
Claudia Parrinello
18 Ottobre 2021 12:43
Trapani seduce le celebrità: Crespi innamorato. Banderas apprezza luoghi e cibo

«Innamorato follemente di Trapani e dei trapanesi, grazie di tutto il vostro amore».

Con queste parole il celebre attore di origini siciliane Lorenzo Crespi ha voluto dare il buongiorno ai suoi followers su Instagram nella prima mattinata di oggi, mentre si dirigeva sul set di “Makari 2”, la fiction di successo della Rai che andrà in onda nella primavera del 2022 e che in queste settimane sta girando alcune scene ad Erice. 

Lo stesso artista, impegnato sul set della fiction di produzione della Palomar, è stato, nei giorni scorsi, vittima di una fake news che lo dichiarava «caduto in disgrazia e gravemente malato di Covid».

La notizia ha subito fatto il giro delle rete ma, chiaramente, è falsa. In difesa del celebre attore è intervenuta anche una sua cara amica, Rita Dalla Chiesa, che ha parlato di «gravità inaudita e balla colossale». 

Ma non solo la presentatrice, perché sono stati in tantissimi ad esprimere la propria solidarietà all’attore – protagonista di diverse fiction di successo – e a confermare che si tratta di una bufala senza senso. 

Anche la Palomar Production, sui propri profili social, è intervenuta affermando: «Lorenzo Crespi, vittima di una fake news, sta benissimo, è impegnato su un nostro set e vi ringrazia tutti della vicinanza».

Una situazione, insomma, che ha dell’incredibile e che lascia senza parole, ma a cui Lorenzo Crespi ha risposto con un ritorno sul piccolo schermo e l’apprezzamento del suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo e non vede l’ora di rivederlo in tv. Negli anni, Crespi ha preso parte a numerose fiction televisive interpretando ruoli molto apprezzati soprattutto dal pubblico femminile, tra cui “Carabinieri” e “Gente di Mare”.

Un arrivo super gradito, quindi, quello di Crespi nella Provincia di Trapani che, in questo periodo, sta accogliendo anche diversi attori e produzioni internazionali.

È ormai noto, infatti, che sono in corso le riprese di Indiana Jones. Il film, prodotto dalla Walt Disney, sarà ambientato nel 1969 ed uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022. La produzione cinematografica della saga di indiana Jones, per il tramite della Eagle Pictures, ha scelto mesi fa Castellammare del Golfo per girare alcune scene del colossal che vede ancora protagonista, a 79 anni, l’amatissimo Harrison Ford.

Ma non solo lui. Nel cast del quinto capitolo della saga di Indiana Jones, infatti, figura anche Antonio Banderas che sabato sera, dopo una passeggiata tra le vie del Centro di Trapani e numerosi selfie con i fans, si è concesso una cena alla nota «Osteria il Moro» dei fratelli Bandi.

«Si è piacevolmente trattenuto con noi anche a scherzare, accompagnato da altri componenti della produzione – ha detto Enzo Bandi, il maître che assieme al fratello Nicola, lo chef, è titolare del ristorante. Ha scelto piatti del territorio – svela Enzo al Giornale di Sicilia – e devo dire che ha apprezzato tanto. Ha anche detto allo chef scherzosamente di andare con lui perché in Spagna ha 6 ristoranti».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza