Trapani, prove di verde in città: in arrivo 500 lantane

La ditta incaricata di mettere a dimora le piante si prenderà cure di innaffiare.

Emanuele
Emanuele Barbara
16 Aprile 2021 11:30
Trapani, prove di verde in città: in arrivo 500 lantane

Al via l'operazione voluta dal Comune di Trapani per abbellire la città con piante e fiori. A partire da oggi, infatti, la ditta "Vivai del Sole" metterà a dimora 500 lantane nelle varie aiuole della città nonché nei vasi allocati al centro storico. La spesa prevista è pari ad € 8.702,50 + IVA. Ad essere interessati dall'intervento saranno i vasi di via Garibaldi, via Torrearsa, corso Vittorio Emanuele, piazza Municipio nonché le aiuole di viale Regina Margherita e di via Fardella. Inoltre, i fiori verranno allocati anche presso le rotatorie di via Libica, via Ilio, via Villa Rosina e via D'Alì.

Diversamente da quanto avvenuto in passato, con le piante che hanno avuto vita breve, in questo caso l'accordo siglato prevede che per 15 mesi la ditta incaricata di detta operazione si prenda cura di innaffiare le piante. L'assessore Giuseppe La Porta, soddisfatto, annuncia anche che a breve prenderanno il via le operazioni di scerbatura in città e che arriverà ulteriore personale a supporto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza