Trapani, pioggia e allagamenti in città. Traffico in tilt in alcune zone

Tanti disagi a causa del maltempo che è arrivato in città nel tardo pomeriggio di oggi.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
10 Settembre 2021 20:52
Trapani, pioggia e allagamenti in città. Traffico in tilt in alcune zone

Sono bastati pochi minuti di pioggia intensa e le strade di Trapani si sono immediatamente allagate, mandando il traffico in tilt. 

Tante le segnalazioni dei soliti allagamenti che ritornano indisturbati nel mese di settembre.

Da Via Marsala, completamente allagata e con poche macchine che hanno avuto la possibilità di proseguire il percorso, al pieno centro storico, come in via XXX gennaio. In Via Convento San Francesco di Paola, invece,  un tombino rischiava di saltare. Allagamenti anche in Via Virgilio, Via Ammiraglio Staiti, Via Vespri - dove ieri si è sollevato il manto stradale -, in Corso Vittorio Emanuele, in Via Pantelleria e in Via Orti - dove alcuni cittadini hanno segnalato l'otturazione dei tombini -. Per continuare, poi, con Via Libica e Via Marconi. Il maltempo del pomeriggio, insomma, non ha lasciato scampo nemmeno ad una via della città. 

Al momento, però, non vi sono segnalazioni di danni a cose o persone.Ma continua ad essere tanta l'indignazione dei cittadini. Il maltempo, infatti, non è arrivato improvvisamente: le precipitazioni erano certe al 90 %, proprio come la settimana scorsa. Nonostante ciò, tante zone della città continuano ad allagarsi in poco tempo, sicuramente per un problema alle fognature che, come già scrivevamo l'anno scorso, dovrebbe essere sistemato al più presto e prima dell'arrivo dell'inverno.

Foto gallery
In evidenza