​Trapani, oggi le esequie dell’operatore del 118 Francesco Bulgarella

Colleghi, cittadini e istituzioni hanno affollato la Basilica dell’Annunziata unendosi al dolore della famiglia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Agosto 2026 16:11
​Trapani, oggi le esequie dell’operatore del 118 Francesco Bulgarella

È stato celebrato oggi, 19 agosto, nella Basilica di Maria Santissima Annunziata, a Trapani, il funerale di Francesco Bulgarella, l’operatore del 118 Sicilia deceduto lo scorso 13 agosto mentre tentava di rianimare l’operaio Davide Anselmo, morto anch’egli nel tragico incidente sul lavoro avvenuto a San Vito Lo Capo.

Numerosi operatori del Servizio di emergenza urgenza sanitaria 118, ma anche diversi rappresentanti delle istituzioni civili e tanti cittadini, hanno partecipato alla cerimonia funebre, stringendosi al dolore della famiglia Bulgarella con sincera vicinanza. Presenti anche alcuni rappresentanti della Centrale Operativa della Macroarea 118 Palermo/Trapani e il presidente della SEUS, Riccardo Castro. Quest’ultimo è intervenuto nel corso delle esequie, “in memoria di Francesco, ricordandone le qualità umane e professionali e sottolineando il valore e la dedizione con cui ogni giorno gli operatori del 118 svolgono il proprio servizio a tutela della comunità”.

Lo evidenzia la stessa SEUS, rivolgendo “un particolare ringraziamento al Sindaco, all’Amministrazione comunale e alla Città di Trapani per la proclamazione del lutto cittadino e per la significativa partecipazione, nonché al Sindaco di San Vito Lo Capo, per la presenza e la vicinanza manifestata”.

“Il pensiero della SEUS 118 Sicilia va anche alla famiglia di Davide Anselmo, alla quale si rinnovano sentimenti di profondo cordoglio e sincera vicinanza. Alla famiglia di Francesco giunga il rinnovato e affettuoso abbraccio della SEUS e di tutta la grande comunità del Sistema 118 Sicilia. Francesco non sarà dimenticato. – continua la nota – La SEUS 118 Sicilia conserverà nel tempo il ricordo di Francesco, del suo valore umano e professionale. La sua memoria continuerà a vivere nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e nella grande comunità del Sistema 118 Sicilia”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza