​Trapani, lutto cittadino per l'operatore del 118 Francesco Bulgarella

Lo ha decretato il sindaco a partire dalle 10 di domani 19 agosto durante le esequie nella Basilica dell’Annunziata

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Agosto 2026 15:32
​Trapani, lutto cittadino per l'operatore del 118 Francesco Bulgarella

Sarà lutto cittadino a Trapani, domani 19 agosto, in occasione del funerale di Francesco Bulgarella, l’operatore sanitario del Servizio 118 deceduto mentre tentava di rianimare l’operaio Davide Anselmo, morto anch’egli nel tragico incidente sul lavoro avvenuto il 13 agosto scorso a San Vito Lo Capo.

Il sindaco Giacomo Tranchida, con proprio decreto ha proclamato il “lutto cittadino per la giornata di mercoledì 19, dalle ore 10, in concomitanza con le esequie” che saranno celebrate nella Basilica di Maria Santissima Annunziata, a Trapani.

Il primo cittadino, “a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della città di Trapani”, ha espresso “il più profondo cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime”, e ha disposto “per la giornata del lutto cittadino: esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici comunali, sospensione delle esibizioni musicali previste nelle aree pubbliche durante le esequie (dalle ore 10 e fino a completamento della cerimonia funebre). La cittadinanza – si legge nel post pubblicato sulla pagina social del Comune e sul sito istituzionale – è invitata a partecipare al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza