È intervenuta oggi pomeriggio l’avvocata Anna Maria Ganci, per smentire con fermezza le dichiarazioni allarmistiche diffuse stamattina dal coordinamento comunale di Fratelli d’Italia (riportato qui integralmente).
Di seguito, il contenuto della mail, arrivata alla nostra redazione alle 17.42, inviata da Anna Maria Ganci, nominata nel 2021 Garante per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Trapani.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (foto di archivio)
Con la presente, a contestazione delle falsità riportate nel vostro articolo (il documento di Fratelli d’Italia, ndr) sul sit in organizzato per la giornata di domani presso il plesso San Francesco, si comunica quanto segue:
Premesso che
- Nessuna delle insegnanti ha conferito verbalmente ne con altre azioni atte a dimostrare alcuna lagnanza in merito a dei possibili disagi nel Plesso San Francesco, appartenente alla I.c. Bassi - Catalano;
- Le predette ne sconoscono in toto il contenuto ne alcuna richiesta o comunicazione giunge per avanzare azioni di protesta;
- La permanenza in detto plesso si protrarrà per un breve e ristretto periodo;
- Il diritto allo studio dei piccoli fanciulli è garantito e tutelato in maniera effettiva e con azioni efficaci;
- L'ambiente è funzionale alle esigenze dei piccoli alunni e nessun disagio è in capo agli stessi;
- La nota riportata non giustifica le falsita lesive dell'immagine dell'istituto Comprensivo;
- Appare doveroso, sulla smentita delle stesse, provvedere alla modifica dell'articolo (il documento a firma del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia, ndr);
- Che non esiste una sede opportuna, quanto piuttosto una smentita ufficiale di quanto riportato;
- Tenuto conto, del vostro intendimento diffamatorio, si procederà ad adire le vie legali per contrastare il vostro operato, non certamente controllato ne attendibile.
In attesa di modifiche UFFICIALI al vostro articolo (il documento di Fratelli d'Italia, ndr) pubblicato nella giornata odierna, si porgono cordiali saluti.
Avv. Anna Maria Ganci.