Trapani, mezza città con problemi di illuminazione

I problemi maggiori sono stati riscontrati nella zona del porto, in via Libica e nel quartiere di Fontanelle Sud

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Gennaio 2024 17:43
Trapani, mezza città con problemi di illuminazione

Tre vaste aree di Trapani con problemi di illuminazione. Si tratta di viale Regina Elena, il porto, via Libica e di parte del quartiere di Fontanelle Sud.

Da giorni, infatti, gli abitanti e, soprattutto, gli automobilisti, nelle ore serali si imbattono in problemi di illuminazione, a tal punto che nel corso dell'ultimo consiglio comunale, Tore Fileccia, esponente del Movimento per l'Autonomia, ha fatto presente il problema.

Immediata, poi, la replica dell'amministrzione, attraverso il sindaco Giacomo Tranchida. Il primo cittadino, infatti, ha annunciato di avere trasmesso una disposizione di servizio al dirigente Orazio Amenta di evidenziare il problema agli Enti che gestiscono le arterie. Due delle tre strade, infatti, sono di competenza di altri Enti: l'Autorità Portuale per quanto riguarda viale Regina Elena e il Libero Consorzio per via Libica. Per quanto riguarda, invece, il quartiere di Fontanelle Sud, la competenza è del Comune che si attiverà immediatamente per una verifica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza