Uno sponsor per la rotonda della strada provinciale 21 che collega Trapani a Marsala all’altezza dell’ingresso dell’aeroporto di Birgi.
È quanto ha disposto l’ex Provincia e qualche richiesta di affidamento della cura del verde dell’aiuola è già pervenuta al Libero Consorzio comunale, che, però, nel rispetto della vigente normativa in materia e “in conformità ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione”, ha deciso di raccogliere le manifestazioni di interesse di quante più imprese e ditte possibile interessate alla procedura di sponsorizzazione per l’allestimento e la manutenzione del verde ed ha diramato, quindi, un avviso pubblico di indagine di mercato, comprendente modalità di partecipazione e criteri di selezione.
Attualmente, nella zona, sono state apportate delle modifiche, temporanee, alla circolazione ed alla segnaletica. Lo scorso mese sono state concesse le relative autorizzazioni alla società Studio PM Innovative Engineering in modo da agevolare il passaggio di mezzi di trasporto eccezionali destinati ad un cantiere per un parco eolico.
L’intervento ha comportato, tra l’altro, la rimozione temporanea di cinque segnali stradali e la demolizione di una porzione di cordolo dell’isola spartitraffico. Si tratta della parte della strada provinciale che ricade nel territorio del comune di Misiliscemi ed il transito dei trasporti eccezionali è inerente alla costruzione del parco eolico denominato Salemi-Castelvetrano, ricadente, tra i territori dei due comuni. L’intervento, previsto in un paio di mesi, dovrebbe essere prossimo alla conclusione. L’impresa dovrà poi procedere al ripristino dello stato dei luoghi.