​Natale a Favignana, concerto gospel in piazza Madrice

Domani l’isola accoglie la corale “Nate Brown and One Voice” di Washington

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Dicembre 2025 10:51
​Natale a Favignana, concerto gospel in piazza Madrice

Le voci del gospel americano attraverseranno l'Atlantico per accendere il Natale delle Egadi. Domani, 25 dicembre, alle 17.30, piazza Madrice diventerà il palcoscenico di Washington Gospel Singers, che porteranno sull'isola l'energia della tradizione musicale afroamericana.

L'appuntamento, firmato dalla Mediterranean Music Association (MEMA), è uno degli eventi di punta del "Natale alle Egadi 2025", il cartellone messo a punto dall'Amministrazione comunale di Favignana con il patrocinio del Libero Consorzio Comunale di Trapani.

Il gruppo "Nate Brown & One Voice" arriva direttamente da Washington D.C. per quella che è ormai diventata una tradizione: sette anni consecutivi di tournée in Italia. A guidarli è Nate Brown, tenore e fondatore della formazione, musicista formatosi al Berklee College of Music e al Duke Ellington College of Music, che ha calcato i palchi internazionali al fianco di leggende come Wynton Marsalis e Roy Hargrove.

Il nucleo originario, la corale "Nate Brown & Wilderness", ha collezionato primi posti nelle competizioni gospel più prestigiose degli Stati Uniti, dal Verizon How Sweet The Sound al Kellogg's Gospel Competition.

Si prospetta, dunque, un viaggio nel cuore più autentico del gospel, la perfetta unione tra musica e fede.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza