Trapani, "La strada della passione" organizza mostra diffusa di Presepi

I presepi verranno allestiti presso le varie sedi associative e le chiese aderenti nel centro storico di Trapani

Claudia
Claudia Parrinello
07 Dicembre 2021 15:57
Trapani,

Presepi, visite guidate con accompagnamento musicale e degustazioni di Cuccìa con l’obiettivo di donare un po' di spirito natalizio a tutti i cuori dei trapanesi nonostante il momento storico che stiamo attraversando. Nasce così "NATIVITÀ E PRESEPI", la mostra diffusa di Presepi, allestiti presso le varie sedi associative e le chiese aderenti nel centro storico di Trapani, organizzata da “La Strada della Passione”.

«In questo Natale che ha ancora addosso la triste situazione di emergenza sanitaria da Covid 19 - spiega il Presidente Paola Colicchia - la nostra associazione si è impegnata per creare e mettere a disposizione dei trapanesi qualcosa che possa donare un po' di spirito natalizio, che raggiunga i cuori di tutti e possa dare la speranza per un nuovo inizio, non solo con il nuovo anno ma nella vita e nella Fede».

Sarà possibile visitare i vari Presepi a partire da domani, 08 dicembre, e nei giorni 11-12-18-19-26 Dicembre e 02-06 Gennaio 2022 dalle 17 alle 19.

Il 19 ed il 26 dicembre partirà una visita guidata- storico culturale - dei Presepi con accompagnamento musicale dal vivo.

Il giorno 13 dicembre, infine, i membri dell'associazione distribuiranno gratuitamente, in onore di Santa Lucia, la cuccìa davanti la Chiesa di San Francesco d'Assisi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza