Inaugurata la spiaggia inclusiva, libera e accessibile a Trapani. Uno spazio nel quale i disabili avranno la possibilità di poter accedere in acqua assistiti da personale qualificato.
L'iniziativa è stata possibile grazie a un accordo siglato tra il Comune di Trapani, l'Azienda Sanitaria Provinciale e la sezione locale della Croce Rossa e l'area scelta è la spiaggia sottostante piazza Vittorio Emanuele, tra la parte nuova e quella vecchia della città. Il servizio sarà attivo fino al 31 agosto, tutti i giorni ad eccezione dei festivi, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 18:30. E i disabili potranno beneficiare della presenza di oss, infermieri e volontari della Croce Rossa. L'Asp, invece, mette a disposizione un infermiere di Famiglia e di Comunità in forza al Distretto Sanitario di Trapani un giorno a settimana, preventivamente concordato tra le parti, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 17 e ancora, la presenza di un Oss tutti i giorni feriali dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 18:30.
Il Comune di Trapani ha fornito i gazebo e i bagni, mentre parte della pedana è stata assicurata dai club service della città. Infine, la Croce Rossa garantisce i volontari, le sedie job, un mezzo con autista, il raccordo con altre associazioni, la borsa medica per la gestione delle emergenze e piccole medicazioni e il defibrillatore.