Trapani, inaugurata la scalinata “Art&Fiori” 2021

L'esposizione floreale è allestita lungo la salita San Domenico

Claudia
Claudia Parrinello
16 Ottobre 2021 10:26
 Trapani, inaugurata la scalinata “Art&Fiori” 2021

È stata inaugurata ieri alle 17, anticipata dall’esibizione del gruppo Tamburini Trapanesi Trinacria, e proseguirà fino a domani a Trapani l'XI edizione della SCALINATA SAN DOMENICO "ART&FIORI", l’evento organizzato dall'Associazione "Trapani: tradumari&venti", col patrocinio gratuito del Comune di Trapani e della Rettoria di San Domenico, che si svolgerà nell'intera antica scalinata che da via Garibaldi porta alla piazzetta di San Domenico, il punto più alto della città.

Il tema di quest'anno è "Maria che scioglie i nodi" con ben 17 scalini fioriti artisticamente che invitano alla riflessione sui vari mali dell'odierna società che, come ha fatto Papa Francesco, affidiamo alla Madonna.

Un appuntamento molto atteso che colora una parte del centro storico grazie ad un gruppo di amici che ogni anno vuol rendere più bella questa scalinata (spesso abbandonata) attraverso questa manifestazione che, ad oggi, è l'evento tra i più longevi della città, grazie all'impegno anche del presidente dell'Associazione tradunari&venti Claudio Maltese che, con spirito di passione e di grande dedizione, opera nel territorio attraverso degli eventi divenuti ormai tradizioni.

L'ingresso è libero nel rispetto delle norme anti-covid. L’esposizione floreale si potrà visitare oggi dalle ore 9 alle ore 1 di notte e domani dalle ore 10 alle ore 21.

In evidenza