Il suo cane aggredisce un altro cane e ora dovrà rispettare alcune prescrizioni. Dal corso di formazione per il conseguimento del "patentino" alla stipula di una assicurazione per danni contro terzi causati dal proprio cane, fino all'obbligatorietà del guinzaglio e della museruola quando conduce il proprio animale in aree urbane e luoghi aperti al pubblico.
A disporlo è stato il sindaco Giacomo Tranchida attraverso una ordinanza in seguito all'aggressione tra cani avvenuta in città il 15 dicembre scorso. E il primo cittadino ha applicato quanto prevede la normativa vigente, la seconda in poco più di un mese, considerato che a febbraio aveva emanato un'altra ordinanza di questo tipo per il proprietario di un cane che aveva aggredito una persona.
In questo caso, invece, a subire i morsi del pitbull è stato un altro cane per cui si è reso necessario l'intervento del servizio Veterinaria dell'Asp. I medici hanno, quindi, informato il sindaco che il cane aggressore era munito di microchp, precisando come l'animale rientrasse nel profilo 2, in una scala da 1 a 3, per quanto riguarda l'aggressività. Motivo per cui, il sindaco, ha emanato questo provvedimento nei confronti del proprietario