Trapani. Il “G. Marconi" ha aderito all'iniziativa Unicef "Un vaccino per tutti"

La scuola, con il contributo di tutto il personale e delle famiglie degli alunni ha provveduto ad una generosa donazione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Giugno 2021 12:00
Trapani. Il “G. Marconi

Il IV Circolo didattico “G. Marconi" di Trapani ha aderito all’iniziativa promossa dal Comitato Unicef di Trapani “Rete del Dono- Un vaccino anticovid 19 per tutti”.

La scuola, con il contributo di tutto il personale, degli alunni e delle loro famiglie ha provveduto ad una generosa donazione al sostegno del programma "Covax" che vede l’Unicef impegnata in prima linea nel garantire un accesso equo e globale al vaccino anticovid-19. 

L’obiettivo è rendere disponibile 2 miliardi di dosi di vaccino per i paesi a basso reddito, che autonomamente non sono in grado di assicurare la copertura totale alla popolazione. Queste iniziative, queste donazioni e queste adesioni al programma Covax rappresentano un’ancora di salvezza e l’unico modo per vaccinare la popolazione. 

Il Dirigente Ignazio Monticciolo ringrazia tutta la comunità scolastica per la sensibilità dimostrata per l’iniziativa, che è perfettamente coerente con la visione dell’offerta formativa del circolo didattico, ossia di non lasciare indietro nessuno e di attuare con atti concreti i principi di legalità e di inclusione.

In evidenza