Trapani, gli studenti dello "Sciascia e Bufalino" promuovono le vare dei misteri

Tante scolaresche hanno ascoltato le spiegazioni date dagli alunni che hanno mostrato impegno e professionalità.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Aprile 2022 12:13
Trapani, gli studenti dello

Anche quest’anno l’I.I.S.S “Sciascia e Bufalino” di Erice, nell’ambito delle attività della settimana Santa in città, ha organizzato l’attività di accoglienza per tutte le scolaresche di Trapani e dell’agro ericino. 

Tale impegno, consolidato negli anni, in perfetta sintonia con l’Unione Maestranze a cui si fa costante riferimento, ricade nelle attività di PCTO.

Il tutor aziendale l’architetto Salvatore Emanuele Barbara, insieme ai tutor scolastici: prof.ssa Maiorana Antonina, prof.ssa Alastra Caterina, prof.ssa Liotti Teresa, prof.ssa Strazzera Sabrina, dopo una preparazione in aula e nella Chiesa Anime Sante del Purgatorio, sta raccogliendo i consensi per l’opera prestata dagli alunni delle classi 4A- 4B- 4C e 5A. 

Nella giornata di ieri si sono avvalsi del supporto per la promozione delle "vare dei misteri” le scolaresche dell’ I.C. “Mazzini” di Valderice che hanno completato il percorso con la visita delle Chiese di S. Nicola e di S. Domenico e la chiesa del Collegio illustrata dagli alunni delle classi 4 e 5 G accompagnati dalla tutor prof.ssa Amorosino Carmela della sede di Valderice. 

Anche l’I. C. “Bassi- Catalano” , l’I.I.S.S “Rosina Salvo”, l’I.C. Mazzini di Erice hanno volentieri ascoltato le spiegazioni date dagli alunni che hanno mostrato impegno e professionalità coniugando le nozioni apprese con le tecniche comunicative e l’empatia necessaria per il coinvolgimento dei ragazzi che si apprestano ad ascoltare qualcosa di conosciuto tradizionalmente ma allo stesso tempo non conosciuto nel dettaglio artistico e storico. 

Inoltre gli alunni hanno dato ampia dimostrazione delle competenze artistico-linguistiche con i turisti che man mano hanno presentato la chiesa.

- Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza