Trapani, gara podistica in memoria di Giorgio Grammatico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Novembre 2019 07:38
Trapani, gara podistica in memoria di Giorgio Grammatico

L' A.N.V.G.O.D, in collaborazione con l'ente di promozione sportiva Centro nazionale Libertas e con il patrocinio del comune di Erice, organizza, domenica 1 Dicembre, una gara podistica in memoria di Giorgio Grammatico, il vigile del fuoco, grande appassionato di sport,  che perse la vita mentre era in servizio nel marzo 2018 . Il memorial, valido come Campionato Regionale, si snoderà lungo un percorso di 8 km ( 4 giri da 2).

Prenderà il via da Via Lido di Venere, nei pressi del campo bianco, e proseguirà lungo il litorale Dante Alighieri. Il programma della manifestazione prevede alle 9.00 il via alla gara giovanile, a cui prenderanno parte giovani dai 6 ai 20 anni, a seguire si svolgerà la gara agonistica. Prima della partenza si terrà il momento di ricordo in memoria di Giorgio Grammatico. Sarà presente la fanfara del Bersaglieri della sezione di Paceco che intonerà le note del " Silenzio"e poi aprirà ufficialmente la gara.

Sono circa 200, per quanto riguarda gli agonisti,  i partecipanti alla gara podistica. Circa un centinaio gli atleti non tesserati con nessuna federazione che prenderanno lo stesso parte alla gara nel ricordo di Giorgio Grammatico. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 di giovedì 28 Novembre. Per iscriversi basta inviare una mail a libertaserice@gmail.com. A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara con una maglia in memoria di Giorgio Grammatico. Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a partecipare nel ricordo di Giorgio.

In evidenza