Trapani, entro il 17 maggio le domande per scrutatore

È possibile scaricare la documentazione necessaria dal sito istituzionale del Comune.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Maggio 2022 10:02
Trapani, entro il 17 maggio le domande per scrutatore

Gli interessati a svolgere l’incarico di scrutatore per le prossime consultazioni Referendarie, potranno presentare dichiarazione di disponibilità alla nomina.

Tale dichiarazione potrà essere presentata a partire da giovedì 12 maggio e fino a martedì 17 maggio 2022.Possono dichiarare la propria disponibilità elettrici ed elettori del Comune di Trapani, che siano iscritti all'Albo delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale o che siano disoccupati/inoccupati. 

La dichiarazione dovrà pervenire mediante una sola delle seguenti modalità: 

- Presentazione diretta presso l’ufficio Protocollo del Comune di Trapani, sito in Piazza Municipio n.l, negli orari di apertura al pubblico (tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, ed il lunedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15,00 alle ore 17,00);

- Invio telematico alla casella istituzionale di posta elettronica del Comune scrutatori@comune.trapani.it allegando la scansione del modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento valido;

- Invio telematico alla casella istituzionale di posta elettronica certificata del Comune protocollo@pec.comune.trapani.it allegando la scansione del modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto dal candidato;

Tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data della consultazione, la Commissione Elettorale si riunirà in pubblica adunanza, preannunciata con apposito manifesto dove verrà indicato il luogo e la data del sorteggio ed ivi si procederà alla nomina degli scrutatori che saranno stati sorteggiati fra coloro che, iscritti all’Albo ed in possesso dei requisiti, avranno fatto pervenire dichiarazione di disponibilità entro i termini su indicati.

A seguito del sorteggio, sul sito istituzionale del Comune sarà pubblicato l’elenco dei nominati che dovranno provvedere al ritiro della nomina.

Il mancato ritiro della nomina entro i termini verrà considerato quale rinuncia.Un eventuale grave impedimento ad assolvere l’incarico, dovrà essere comunicato entro 48 ore dalla nomina, con le medesime modalità di presentazione della dichiarazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza