Trapani-Cremonese a reti bianche, primo punto in campionato per il Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Settembre 2019 21:34
Trapani-Cremonese a reti bianche, primo punto in campionato per il Trapani

Altra grande delusione per il Trapani di mister Baldini che oggi resta inchiodato sullo 0-0 al “Provinciale” contro la Cremonese di Rastelli. Ancora una grande prestazione dei granata che dominano il match e creano tanto ma non riescono a concretizzare, ottenendo un solo punto contro una Cremonese che non si rende mai particolarmente pericolosa. La prima occasione della gara è a favore del Trapani al 7’ con la fantastica rovesciata all’angolino di Luperini, Agazzi si distende e respinge in corner.

Al 19’ grande opportunità anche per la Cremonese: cross dalla sinistra di Migliore per il colpo di testa di Deli, ma Carnesecchi risponde presente e smanaccia in calcio d’angolo la sfera. Un minuto più tardi torna a farsi avanti il Trapani con la conclusione in area di rigore di Pettinari, pallone che termina sull’esterno della rete. Al minuto numero 25’ appoggio di Tulli per Moscati che carica il destro da fuori, palla che sorvola di poco la traversa. Al 29’ mancino al volo dal limite di Luperini, pallone che finisce di poco a lato.

Al 37’ Del Prete rientra sul sinistro e tenta il mancino dalla distanza, blocca senza problemi Ravaglia, subentrato al posto dell’infortunato Agazzi al 18’. Al 38’ conclusione di Taugourdeau che termina ampiamente lontana dallo specchio di porta. Nel secondo tempo si fa vedere subito la Cremonese al 53’ con il sinistro dal limite di Deli, pallone che termina fra le braccia di Carnesecchi. Al 55’ ancora gli ospiti che si rendono pericolosi con la conclusione di Vasile, Carnesecchi respinge.

Al minuto numero 60’ tiro a giro di Moscati, conclusione che finisce di poco a lato. Al 62’ il Trapani spreca un’opportunità colossale per passare in vantaggio: palla dentro di Nzola per Pettinari che tutto solo a tu per tu con Ravaglia si divora il gol dell’1-0 sparando il pallone addosso al portiere ospite. Al 83’ altra grande occasione per i granata: cross di Del Prete per Aloi che prova la girata al volo, ma c’è la grandissima risposta di Ravaglia che respinge via il pallone.

Un minuto dopo conclusione violentissima dalla lunga distanza di Pettinari che trova però ancora l’opposizione di un attentissimo Ravaglia, pallone respinto in corner. Al minuto numero 90’ Nzola per Moscati che conclude direttamente fra le braccia di Ravaglia. Al 94’ tiro debole di Nzola in area di rigore, Ravaglia blocca con facilità la sfera. Finisce così Trapani-Cremonese, 0-0. Primo punto in campionato dunque per i granata che dovranno ancora attendere per la prima vittoria stagionale.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza