Continuano le cessioni eccellenti in casa Trapani. Dopo Maracchi e Drudi andati rispettivamente alla Triestina e al Cittadella, che hanno permesso di risparmiare all società circa 500.000 euro, nei giorni scorsi sono stati ceduti a titolo definitivo al Catania anche il difensore Tommaso Silvestri e al Cttadella, il trapanese Alberto Rizzo. Nel pomeriggio di ieri invece, è stato il turno di Manule Marras che il Trapani Calcio ha ceduto a titolo definitivo al Pescara. Tutto operazioni che hanno come obiettivo quello di sfoltire l'organico da ingaggi "PESANTI" ma che preoccupano i tifosi.
Ad oggi infatti, si registrano solo operazioni in uscita. Ancora nessun nuovo nome in entrata. Certo è che il direttore Polenta, rimasto in contatto e a disposizione della società, nonostante il contratto scaduto il 30 giugno scorso, sta lavorando per garantire una salvezza tranquilla e per non farsi trovare impreparati per l'esordio in Tim Cup. Frattanto è stato programmato per il 20 luglio l’inizio del ritiro estivo del Trapani Calcio 2018, che si svolgerà però al “Provinciale” stesso dopo aver annullato il ritiro in una struttura presso i monti riminesi.
Intanto ieri è stata regolarizzata l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C. Dopo avere presentato la documentazione necessaria per l’iscrizione lo scorso 29 giugno (il termine perentorio era fissato per il 30 giugno) ed avere depositato la fideiussione, la società granata fa sapere che la Covisoc ha comunicato di avere riscontrato, da parte del Trapani Calcio, “il rispetto dei criteri legali ed economico-finanziari previsti per l’ottenimento della Licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di serie C 2018/19”.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi ha altresì riscontrato “il rispetto dei criteri infrastrutturali…e dei criteri organizzativi e sportivi” previsti ai fini dell’ammissione al campionato. Manuel Maresca