Giornata di vigilia per il Trapani Calcio che, domani pomeriggio (inizio ore 17.30), affronterà il Sorrento nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C - Girone C.
Dopo l’eccellente esordio del Provinciale e la goleada contro il Latina (nella foto, l’esultanza dopo uno dei 6 gol di sabato scorso), la parola d'ordine per i granata deve essere continuità.
Aver già dimezzato la penalità deve essere lo stimolo per affrontare con maggiore determinazione la gara. E soprattutto occorre fornire una prestazione diversa in trasferta rispetto alla precedente gara contro il Casarano.
Questo il quadro generale in cui si va a collocare l'impegno di domani.
Di mezzo c’è il Sorrento di mister Conte che in queste prime due giornate ha racimolato un solo punticino (pari interno con la Cavese e sconfitta nell'ultimo turno a Foggia) e deve ancora mettere a segno la prima marcatura stagionale.
“Domani ci aspetta una partita difficile, contro un avversario di categoria, ma abbiamo lavorato benissimo, – ha detto mister Aronica ai microfoni societari presentando la gara – la vittoria e la prestazione contro il Latina ci hanno dato serenità e autostima, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché ogni partita in questo campionato è difficile”.
Per la gara di domani mancheranno ancora Nicoli, per i postumi dell'infortunio, e l'ultimo arrivato Motoc, impegnato con la sua nazionale.