Trapani, Baldini: “Non è stata cattiva la prestazione dei ragazzi, ma mai abbassare la testa”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Dicembre 2019 17:51
Trapani, Baldini: “Non è stata cattiva la prestazione dei ragazzi, ma mai abbassare la testa”

Subito dopo la pesante sconfitta contro il Benevento, mister Francesco Baldini ha analizzato così il match: “Abbiamo speso tante energie. Oggi, per settanta minuti abbiamo provato a tenere testa ad una squadra fortissima, basta vedere i giocatori che ha in rosa il Benevento. La cosa che mi da fastidio, l’ho detto anche ai ragazzi, è stato gli ultimi venti minuti perché noi non ci possiamo permettere di abbassare la testa, mai. I ragazzi non hanno fatto una cattiva prestazione fino al settantesimo, però il gol subito da lontano da Carnesecchi è l’emblema, nel senso che abbiamo abbassato la testa e noi non possiamo permettercelo.

Ripeto non avevano fatto malissimo contro una signora squadra. Venire a Benevento e prendere due gol nel primo tempo non è una situazione facile, per poi rimettersi in carreggiata. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, a prescindere dal gol sbagliato, eravamo sul pezzo e concentrati. Dopo il terzo gol, abbiamo sbagliato completamente l’atteggiamento e questo è una cosa che noi non ci possiamo permettere”. Infine ha dichiarato: “E’ logico che le gare da vincere non siano queste, ma io voglio rimanere in partita sempre, anche dopo il tre a zero, la testa va tenuta sempre alta.

Questa partita ci deve servire da lezione per affrontare meglio il Pisa, anche perché penso che tutti noi oggi abbiamo imparato qualcosa. Noi siamo una squadra, dobbiamo sicuramente crescere, le gare si giocano in undici e basta che molla un solo giocatore per compromettere tutto il meccanismo di una squadra”. Manuel Maresca

In evidenza
Ti potrebbe interessare