Trapani, avviati i lavori per la collocazione dei giochi inclusivi nelle scuole e frazioni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Gennaio 2020 11:30
Trapani, avviati i lavori per la collocazione dei giochi inclusivi nelle scuole e frazioni

Martedì 21 Gennaio sono iniziati i lavori per la collocazione dei giochi inclusivi - come si ricorderà finanziati dal consiglio comunale con i voti della sola maggioranza che sostiene l'amministrazione comunale - iniziando dagli spazi esterni delle scuole di competenza comunale (scuola Don Bosco, scuola Ascanio, scuola via Verdinais) e dal 28 gennaio nelle piazze delle frazioni, iniziando dalla piazza di Palma, a seguire Rilievo, Guarrato e Salinagrande. Trattasi di giochi fruibili anche da bambini diversamente abili ed in seno ai perimetri alberati della scuola Don Bosco e Verdinais, saranno fruibili anche oltre l'orario scolastico dai bambini e famiglie trapanesi.

I sopralluoghi effettuati anche dal Sindaco Tranchida, insieme all'assessore La Porta che unitamente ai tecnici della Protezione Civile e la ditta aggiudicatrice quotidianamente agiscono in stretto raccordo operativo, tendono a raggiungere questo obiettivo: la proliferazione di luoghi d'incontro sociali e ricreativi per le famiglie e i loro bambini, primi cittadini, tanto in città quanto nelle frazioni. Per le diverse deleghe assessoriali, tanto gli assessori Abbruscato quanto Patti e Safina concorrono con i rispettivi uffici nella progettazione pianificazione e supporto tecnico operativo al fine di assicurare una coerente ed armoniosa azione degli uffici dei rispettivi settori tecnici ed amministrativi.

Invero al Comune di Trapani la guida politica con il sindaco Tranchida e la sua Giunta, sostenuta con lealtà dalla maggioranza consiliare guidata da Giuseppe Guaiana, sta cercando al pari di fare anche sistema collaborativo ed armonioso tra i vari settori ed uffici, forzando resistenze e superando ostacoli burocratici sovente animati dalla voglia di non fare e di non far fare. La scommessa, restituire un sorriso anche ai cittadini più piccoli. -comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza