Troppe strade senza illuminazione, o con scarsa illuminazione, in centro storico. E i residenti lanciano l'allarme, preoccupati per la loro sicurezza.
La zona dove si registrano i maggiori problemi è quella di via Orfane, arteria che consente di uscire dal centro storico per chi vi fa ingresso da tre diverse strade: via Poeta Calvino, via Mercè e via Sant'Elisabetta.
"Metà della strada è totalmente al buio - spiega Franco Impellizzeri -, nel tratto che conduce a via XXX Gennaio. L'amministrazione ha installato i dossi per far rallentare le vetture che vi transitano, considerato che, nonostante la strada non sia molto larga, alcuni automobilisti vi sfrecciavano. Adesso, però, risolto questo inconveniente, ne è subentrato un altro, proprio la scarsa illuminazione. E, proprio da quando l'illuminazione è scarsa, abbiamo notato alcuni furti messi a segno. Cominciamo a essere preoccupati e ci auguriamo che l'illuminazione venga ripristinata il prima possibile".
Altri problemi, inoltre, riguardano arterie vicine a via Orfane, a cominciare da via San Francesco di Paola dove alcuni punti luce funzionano a intermittenza.