Grandissima prestazione e altra vittoria in trasferta per la Trapani Shark, che fa 3 su 3 lontano da casa e si impone nuovamente in Lombardia, battuta la Germani Brescia per 74-95. La squadra di Repesa è partita fortissimo sin dal primo minuto di gioco ed ha sempre tenuto a distanza di sicurezza i padroni di casa.
Tornati in grande forma Galloway e Pleiss, che nel giorno del suo compleanno si regala una vittoria fondamentale. Il migliore in campo per gli Shark è stato Akwasi Yeboah, autore di 21 punti, 2 assist e 3 rimbalzi, che hanno aiutato Trapani a prendere il largo.
L'aspetto più importante della gara riguarda la fase difensiva, con i siciliani che sono riusciti a tenere sotto gli 80 punti Brescia, che prima dell'incontro di stasera viaggiava a 95 punti di media segnati. Segnali positivi, dunque, per Repesa ed il suo staff, l'attenzione adesso si sposta sulla sfida di domenica; in Sicilia arriverà Napoli, che domani affronterà la Reyer Venezia per cercare la prima vittoria stagionale.
BRESCIA: Bilan 15, Della Valle 15, Ndour 14, Dowe 12, Ivanovic 11, Burnell 7. Tot: 74
TRAPANI: Yeboah 21, Robinson 18, Galloway 16, Notae 16, Horton 8, Pleiss 8, Petrucelli 5, Rossato 3. Tot: 95