Tornano in campo le formazioni dell'Entello

Scatta domani il weekend delle compagini ericine.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Febbraio 2022 01:24
Tornano in campo le formazioni dell'Entello

Viene da dire “Finalmente”. Riprendono dopo due mesi di inattività, causa Covid-19, i campionati regionali di pallavolo. Scendono in campo le tre formazioni dell’Erice Entello. Si ricomincia oggi, a partire dalle 18: al “Pala Cardella” di Erice – per la settima giornata del campionato di Serie C Femminile – l’Entello ospiterà il Palermo Mondello Volley. Scarlata e compagne ripartono dal quarto posto a quota 12 punti, a tre lunghezze proprio dalle dirette avversarie. Le parole di coach Gaspare De Gregorio: «Partita difficile più di quella che si prospetta la prossima settimana, ossia contro l’Ericina. Venendo da un’inattività prolungata per due mesi, affronteremo questa gara come se fosse la prima dopo preparazione fisica.

Ho chiesto – aggiunge - alle ragazze di non guardare la classifica. Mondello ha perso solo una partita contro Pomaralva: buona squadra ma che noi affronteremo con la giusta motivazione. Ci aspettano delle partite impegnative; se riusciremo a passare da questi match indenni diremo la nostra nel campionato».

Allo stesso orario – sempre questo pomeriggio -, si riaprono i battenti anche per l’Arredall Entello in Serie D maschile. Gli entellini riprendono da dove avevano chiuso prima della pausa forzata, ossia contro l’Hobby Volley: «Abbiamo avuto delle difficoltà durante le festività natalizie fermandoci. Torniamo al 100% dopo un periodo in cui anche noi abbiamo avuto delle positività ma siamo pronti». Appuntamento alla palestra “Valentino Renda” di Palermo: «Incontreremo nuovamente l’Hobby Volley che qui ci ha dato del filo da torcere nonostante il 3-0 in nostro favore. Speriamo andare a Palermo con la stessa fame e la stessa voglia di vincere così come fatto nelle prime tre gare. Conterà l’aspetto mentale e quello fisico». Domenica, invece, alla palestra comunale di Trabia si gioca la D femminile: alle 17.30 la Gesan Bussolaweb farà visita alla Polisportiva Raimondo Lanza Trabia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza